top of page
Buscar

Italia oggi: luci e ombre.

  • Annalisa
  • 28 jun 2018
  • 2 Min. de lectura

Il 4 Marzo di quest´anno gli italiani abbiamo votato per rinnovare il nostro Parlamento, dopo mesi di trattative nasce il nuovo governo con una maggioranza di Ministri della Lega e del Movimento 5 Stelle. Matteo Salvini é il nuovo Ministro dell´Interno della Lega (partito nato con Bossi che propone la secessione dell´Italia del Nord).

La vignetta qui riportata alimenta un timore inesistente:

l´Italia invasa dagli stranieri, quindi la perdita della propria identitá!

In questo programma televisivo (clicca qui per sentire il dibattito) Salvini spiega il perché gli immigrati, che non hanno diritto all´accoglienza perché non appartengono alla categoria dei rifugiati, devono essere espulsi dall´Italia.

Se avete ascoltato le parole di Salvini, non é difficile cogliere la decadenza morale di

quest´uomo, al quale non importa nulla delle guerre volute dagli USA a dall´Europa.

Inoltre degrada con veemenza la sofferenza di migliaia di persone che scappano non solo dalla guerra, ma anche dallo sfruttamento ignobile dei paesi africani da parte di imprenditori e multinazionali europee.

Ma mentre da una parte si alimenta la disumanizzazione della vita, c'è anche chi si rimbocca le maniche e costruisce alternative degne della vita.

Gli organizzatori di Cortona Friends nel loro sito affermano: proprio in un periodo di oscurità, è necessario mantenere una fiammella viva… La loro aspirazione é contribuire alla formazione di una generazione di leader capace di incarnare una visione sistemica della complessità della Vita.

Clicca qui per conoscere questa interessantissima iniziativa. Quindi a tutti noi si presentano diverse possibilità: fingere di vivere tranquilli senza preoccuparci dei problemi sociali, o trovare uno spazio di partecipazione per costruire insieme ad altri un futuro degno della vita!

A presto! Buona giornata!

 
 
 

Comments


Post più recenti
Archivio
Tags
Seguici
  • Google+ Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page